public/

Il Martina/Monopoli vince di misura sulla New Team

Con lo stesso risultato dell’andata di 1 a 0, questa volta è il Martina/Monopoli ad aggiudicarsi il derby del campionato di calcio a 5 femminile girone C.

La New Team durante tutta la gara non ha concesso molti spazi alla squadra avversaria che ha faticato a trovare la porta, mentre le ragazze nocesi hanno avuto parecchie occasioni per andare in vantaggio non concretizzando però in rete. E’ stato un episodio a decidere la gara nella prima frazione di gioco, al 18’ il “passaggio/tiro” della numero 8 Intini Alessia, è terminato in rete, ingannando anche il portiere Digiorgio.

Nel secondo tempo le biancoblu della New Team hanno cercato più volte il pareggio, non riuscendo però ad essere lucide sotto porta. Al 16’ in virtù dei 5 falli, i padroni di casa avrebbero potuto portarsi sul 2a0, ma il portiere nocese ha respinto in angolo il tiro libero battuto da Ricco. A 51 secondi dal termine, il Martina/Monopoli ha colpito in pieno il palo con Ricco e chiuso la partita con il risultato finale di 1a0.

“Abbiamo giocato una partita eccellente, chi avesse visto per la prima volta queste due squadre, certamente si è confuso su chi veleggia nelle parti alte della classifica e chi invece non raccoglie quanto merita” E’ il commento di mister Daprile sulla prestazione delle sue ragazze. “Purtroppo quando si affrontano due squadre forti, capita che il match venga deciso da un episodio come il “nontiro” che è valso l’1a0 finale. Purtroppo da inizio stagione abbiamo un problema realizzativo ed anche oggi si è visto, pur avendo creato tantissimo e avendo tenuto praticamente sempre la palla, non siamo stati capaci di essere lucidi sotto porta. Adesso dovremo continuare così sul piano del gioco, trovando una continuità di prestazioni e così arriveranno anche i punti. Posso affermare che ci salveremo, anche con anticipo se proseguiamo nell’offrire prestazioni come quelle di oggi.”

Info notizia

18 gennaio 2016

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia